Home
Chi siamo
Come ordinare
Supporto
Contatti

tecniche di stampa

Il punto di forza della "FORMA" nel modo delle penne è costituito dal suo organico specializzato, giovane e dinamico che realizza varie tipologie di lavorazioni al suo interno. A seconda delle richieste ed esigenze, operiamo con varie tecnologie in modo da soddisfare la clientela in ogni servizio. Per le personalizzazioni le tecniche sono diverse; stampa serigrafica e tampografica per personalizzazioni classiche e quantitativi elevati, incisioni laser e creazione di etichette resinate per offrire lavorazioni più eleganti. Per decorazioni pregiate viene utilizzata la nuova frontiera della stampa in diretta quadricromia che permette di avere un risultato cromatico di alto livello. Tutte supportate in origine dallo studio grafico interno che gestisce con rapidità di esecuzione il processo produttivo.

Serigrafia
Penne con stampa serigrafica
Metodologia di stampa molto economica realizzabile su superfici piane e cilindriche, ottimale per medie e grandi tirature e per stampa a 1 colore.
Tampografia
Penne con stampa tampografica
Si adatta sia alle superficie piane che alle superfici ricurve perché realizzata con macchinari che utilizzano il classico "tampone in silicone" che riesce a seguire la curvatura degli oggetti. Specifica per medi e grandi quantitativi e per stampa a 1 o più colori.
Incisione laser
Penne con incisione laser
Il raggio laser incide la superficie dell'oggetto creando la caratteristica marcatura dovuta al contrasto di colore. Si adatta perfettamente a tutti i materiali metallici e legnosi. Molto gradevole è l'effetto ottenuto sull'alluminio anodizzato. La personalizzazione è perfettamente indelebile e duratura ma non si può conferire un colore specifico; la colorazione è quella ottenuta naturalmente in base alle caratteristiche del materiale inciso. L'area di stampa sulle superfici cilindriche è limitata.
Digitale in quadricromia
Penne stampa digitale
Nuova frontiera della personalizzazione degli oggetti, la stampa diretta in quadricromia permette di ottenere stampe fotografiche o multicolori. Essa è perfettamente indicata su tutti gli articoli con superficie di stampa planare, mentre sugli strumenti di scrittura con struttura cilindrica ha un' area di stampabilità limitata. Troverete indicata nelle tabelle descrittive la possibilità di utilizzo della stampa diretta in quadricromia.
Quadricromia a 360°
Penne con stampa a 360 gradi
Nell' apposita sezione troverete le penne che possono essere personalizzate in quadricromia sul tutto il corpo: eccezionali possibilità di riprodurre la vostra immagine aziendale su oggetti dalle dimensioni limitate quali gli strumenti d scrittura.
Nominativo variabile
Penne con nominativo variabile
Sulle penne in metallo che si possono incidere con il laser è possibile realizzare la personalizzazione con il nominativo variabile. Basterà inviare l'elenco dei nomi e il gioco è fatto. Per i relativi costi inviateci una gentile richiesta via e-mail indicando il modello di penna prescelto e il quantitativo di proprio interesse. Il minimo quantitativo è di 50 pezzi con nomi diversi sui quali è possibile inserire sul lato opposto anche il Vostro logo aziendale.